Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo
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segreteria@siedas.it

Consulenza manageriale

La consulenza manageriale offerta da SIEDAS, anche in sinergia con gli altri Uffici di consulenza (legale e fiscale), è un servizio per i Soci (persone fisiche o Enti) che pianifica, supporta e coadiuva l’organizzazione e la realizzazione di eventi artistici e iniziative culturali (pubblicazioni, registrazioni, prestazioni artistiche, rappresentazioni teatrali…), curandone anche la parte contrattuale e tutti gli aspetti giuridici e fiscali.

 

Ogni progetto dei nostri Soci, sia esso già definito o in via di definizione, con il supporto del team di Consulenza manageriale sarà inserito nel calendario degli Eventi SIEDAS o tra le nostre Pubblicazioni e sarà promosso attraverso il nostro sito e i nostri canali social.

Iscrizione a SIEDAS

Ci occupiamo del Diritto delle Arti e dello Spettacolo, cioè delle norme che circondano e tutelano l’espressione della creatività artistica nella nostra società. Vogliamo diffondere e valorizzare la cultura giuridica e manageriale delle attività creative, in varie direzioni:

  • informazione online sugli ultimi provvedimenti normativi inerenti le arti e lo spettacolo, attraverso il sito e i social;
  • servizio di consulenza offerto dai nostri Soci esperti ai nostri Soci ordinari richiedenti;
  • ricerca giuridica (nuovi scenari del diritto d’autore; arte e nuovi media; altre tematiche di attualità connesse alle arti e allo spettacolo) con pubblicazioni, premi, convegni, conferenze, seminari, corsi di formazione, masterclass;
  • promozione della cultura delle arti e dello spettacolo, attraverso concorsi artistici riservati ai Soci ed eventi che coinvolgono i nostri Soci artisti (musicisti, fotografi, pittori, ballerini, ecc.).

Sì, se sei convinto che la cultura delle realtà e dei modelli giuridici e manageriali delle arti e dello spettacolo sia importante per lo sviluppo delle attività creative e condividi la mission di cercare di dare visibilità e dignità scientifica a questo campo di studi, cioè al Diritto delle Arti e dello Spettacolo.
Se oltre a questo sei un giurista/esperto o un artista/creativo (o entrambe le cose), avrai possibilità ampie e interessanti di interazione con noi.

I nostri Soci ordinari possono:

  • usufruire dei nostri servizi di Consulenza legale, fiscale e manageriale;
  • aprire, gestire e modificare una propria pagina web personale all’interno della sezione dedicata ai Soci;
  • attivare un proprio account mail nome.cognome@siedas.it;
  • partecipare attivamente ai nostri eventi artistici e culturali (convegni, seminari, masterclass, mostre, concerti ecc.) e alle nostre Assemblee regionali e nazionali;
  • candidarsi e partecipare ai nostri bandi (selezioni per Soci Coordinatori regionali e Responsabili di Uffici nazionali SIEDAS, borse di studio di ricerca giuridica, concorsi artistici riservati ai Soci, call for papers ecc.)
  • ricevere le nostre Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

È necessario inviare tramite mail a segreteria@siedas.it:

  • il modulo di domanda di ammissione in qualità di socio ordinario;
  • un documento che attesti il versamento della quota associativa annuale (che dal 1° gennaio 2017 è pari a 25 €), effettuato tramite bonifico con i seguenti dati:
    Causale: Iscrizione come Socio ordinario
    IBAN: IT02X0359901899050188530344
    Intestato a: SIEDAS

Sì. È necessario che il Presidente o un rappresentante dell’Ente invii a segreteria@siedas.it:

  • il modulo di domanda di ammissione specifico per gli Enti;
  • un documento che attesti il versamento della quota associativa annuale (50 €), effettuato tramite bonifico con gli stessi dati riportati sopra.

o    Lettera di invito del Presidente
o    Statuto dell’Associazione SIEDAS
o    Modulo di iscrizione a SIEDAS
o    Modulo di iscrizione a SIEDAS per gli Enti