Convenzione tra SIEDAS e la Business School del Sole 24 Ore

 


I Soci SIEDAS hanno il 30% di sconto sul Master di specializzazione in “Diritto e fiscalità nel mercato dell'arte” della Business School del Sole 24 Ore!

 

Grande soddisfazione del Presidente di SIEDAS, Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana, che ha visto in questa collaborazione il primo passo di un percorso condiviso di grande valore e rilievo scientifico.

 

Il Master di specializzazione in "Diritto e fiscalità del mercato dell'arte" è un percorso in formula part time che si svolgerà a Milano, presso la sede del Mudec (Via Tortona 56), a partire dal 24 marzo 2017. Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.15 alle ore 18) ed il sabato (dalle ore 9.15 alle ore 17.15) in 5 week end non consecutivi nelle seguenti date: 24, 25 e 31 marzo, 1 aprile, 5,6, 26 e 27 maggio, 30 giugno e 1 luglio (per un totale di 55 ore di formazione).

 

Il Master nasce con l’obiettivo di fornire agli operatori che fanno vivere il mercato dell'arte una preparazione dettagliata su tutti gli aspetti legati alla legislazione e alla normativa fiscale del settore: a partire da una mappatura del mercato dell’arte, degli attori e delle dinamiche che lo caratterizzano, per focalizzarsi poi sul diritto dell'arte, il diritto d’autore e la contrattualistica e la fiscalità dell’arte. Il percorso è pensato per professionisti e operatori del mondo dell'arte con almeno uno o due anni di esperienza che intendano ottenere un aggiornamento puntuale su queste tematiche. Attraverso una metodologia pratica ed operativa il Master metterà in contatto professionisti del settore (galleristi, esperti di case d’asta, collezionisti e art advisor) con esperti dell’ambito giuridico e fiscale per esaminare casi concreti attraverso testimonianze e casi di studio.

 

Per ogni ulteriore informazione sul percorso è possibile visitare questa pagina web oppure contattare la referente del master, Dott.ssa Serena Mola (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel.: 02 3022 3229).

 

Testo estratto dal comunicato a cura dell'Ufficio Stampa SIEDAS
Dott.ssa Francesca Salvato (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell.: +30 320 8061538)