Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo

Email

segreteria@siedas.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bando di selezione per Responsabili Uffici nazionali

4 Gennaio 2017-0:01/31 Marzo 2017-12:00

ART.1 – Incarichi messi a concorso

L’Associazione SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo si prefigge l’obiettivo di supportare le ricerche nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo, attraverso pubblicazioni giuridiche, organizzazione di convegni e seminari ed eventi culturali in genere.
Con il presente bando si intende avviare un processo di selezione di soggetti interessati ad assumere gli incarichi di responsabili dei seguenti Uffici nazionali:

  • Ufficio relazioni istituzionali
  • Ufficio beni culturali
  • Ufficio progetti
  • Ufficio finanziamenti europei
  • Ufficio marketing
  • Ufficio management

ART.2 – Requisiti di partecipazione

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario; dovranno inoltre risiedere nel territorio italiano ed essere regolarmente iscritti all’Associazione.

Completano il profilo l’affidabilità, il senso di responsabilità, una forte motivazione, una ottima predisposizione a lavorare in gruppo, la buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese) e buona conoscenza delle discipline relative al profilo professionale per il quale ci si candida.

Potranno candidarsi alla selezione anche società di consulenza o studi professionali con comprovata esperienza nel settore e con sede sul territorio italiano, a condizione che siano rispettati i requisiti sopra menzionati.

ART.3 – Compiti degli Uffici
• Ufficio relazioni istituzionali

L’ufficio relazioni istituzionali cura i rapporti con le pubbliche amministrazioni ed è competente a fornire parere in merito alle richieste di patrocini avanzate da parte di altri enti.

• Ufficio beni culturali

L’ufficio beni culturali cura i rapporti con le istituzioni che operano nel settore dell’arte, proponendo l’avvio di convenzioni e protocolli d’intesa con le autorità competenti.

• Ufficio progetti

L’ufficio progetti promuove e monitora i progetti a cui partecipa l’Associazione, ponendo particolare attenzione a quelli che comportino richieste di finanziamenti e sovvenzioni. Gestisce le campagne di fundraising e crowdfunding avviate dall’Associazione.

• Ufficio finanziamenti europei
L’ufficio finanziamenti europei ricerca, seleziona e propone la partecipazione dell’Associazione a bandi e call indetti da istituzioni

comunitarie e sovranazionali. Cura le fasi esecutive dei singoli progetti europei a cui partecipa l’Associazione.

• Ufficio marketing
L’ufficio marketing cura la raccolta di sponsor per la realizzazione di eventi

dell’Associazione.

• Ufficio management

L’ufficio management presta assistenza ai Soci che manifestino l’esigenza di essere assistiti da un agente o che vogliano essere assistiti per la sottoscrizione di uno specifico affare.

ART.4 – Natura dell’incarico e compensi

L’incarico ha natura associativa e non è prevista alcuna forma di compenso.

In ragione dei progetti proposti, sviluppati e completati, potrà essere riconosciuta al Responsabile di ogni Ufficio, a titolo di rimborso spese, una somma in danaro ricompresa tra il 5% e il 10% dell’ammontare totale del finanziamento ottenuto, salvo diverse condizioni previste per iscritto.

ART.5 – Presentazione delle domande

Le domande, corredate di curriculum vitae (in formato PDF) dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2017, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: selezione.uffici@siedas.it.

Il termine stabilito è perentorio e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che non siano state inoltrate entro il termine indicato. Farà fede la data e l’orario di ricezione della email stessa.

Dettagli

Inizio:
4 Gennaio 2017-0:01
Fine:
31 Marzo 2017-12:00
Categoria Evento:

Organizzatore

SIEDAS
Email:
segreteria@siedas.it
Sito web:
www.siedas.it

Il nostro statuto

Puoi visualizzare il nostro statuto tramite il link

Statuto

Modulo iscrizione

Scarica il modulo iscrizione socio

Modulo iscrizione

Promemoria rinnovo quota annuale 2018