Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo
CONTATTACI A
segreteria@siedas.it
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bando di selezione per Soci Coordinatori Regionali

4 Gennaio 2017-12:00/31 Marzo 2017-12:00

Bando di selezione per Soci Coordinatori Regionali

ART.1 – Regioni a concorso

L’Associazione SIEDAS – Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo si prefigge l’obiettivo di supportare le ricerche nel campo del diritto delle arti e dello spettacolo, attraverso pubblicazioni giuridiche, organizzazione di convegni e seminari ed eventi culturali in genere.
Con il presente bando si intende avviare un processo di selezione di soggetti interessati ad assumere l’incarico di Coordinatore Regionale per le seguenti Regioni vacanti: Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Umbria.

ART.2 – Requisiti di partecipazione

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario; dovranno inoltre risiedere o essere domiciliati nella Regione per la quale si candidano ed essere regolarmente iscritti all’Associazione.
Completano il profilo l’affidabilità, il senso di responsabilità, una forte motivazione, una ottima predisposizione a lavorare in gruppo, la buona conoscenza di una o più lingue straniere (inglese/francese) e buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo culturale e sociale.

ART.3 – Compiti del Coordinatore regionale

I Coordinatori regionali sono destinatari di una nomina fiduciaria diretta del Presidente e rappresentano l’Associazione sul territorio della regione. Coordinano le attività dell’Associazione nelle zone di propria competenza incentivando la collaborazione dell’Associazione con enti pubblici e privati. Sensibilizzano i potenziali Soci ad aderire alla campagna associativa. Possono chiedere agli organi nazionali di impiegare una parte delle quote di iscrizioni raccolte per progetti ed attività da svolgere sul territorio. Partecipano ai lavori della Conferenza dei Coordinatori regionali al fine di assicurare la massima condivisione dei progetti sviluppati nella singole regioni.

ART.4 – Natura dell’incarico e compensi

L’incarico ha natura associativa e non è prevista alcuna forma di compenso.
In ragione dei progetti proposti, sviluppati e completati, potrà essere riconosciuta al Coordinatore regionale, a titolo di rimborso spese, una somma in danaro ricompresa tra il 5% e il 10% dell’ammontare complessivo del finanziamento ottenuto, salvo diversi accordi da provarsi per iscritto fra le parti.

ART.5 – Presentazione delle domande

Le domande, corredate di curriculum vitae (in formato PDF) dovranno essere inoltrate, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2017, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: selezione.coordinatori@siedas.it.
Il termine stabilito è perentorio e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che non siano state inoltrate entro il termine indicato. Farà fede la data e l’orario di ricezione della email stessa.

ART.6 – Selezioni

I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Segretario Generale dell’Associazione, per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno successivamente comunicate agli interessati.
La commissione di valutazione sarà nominata con successivo atto del Presidente.

ART. 7 – Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è individuato nella persona dell’Avv. Claudia Barcellona, responsabile dell’Ufficio affari generali dell’Associazione (affarigenerali@siedas.it).

Napoli, 4 gennaio 2017

Presidente SIEDAS
Prof. Avv. Fabio Dell’Aversana

Responsabile Ufficio affari generali SIEDAS
Avv. Claudia Barcellona

Dettagli

Inizio:
4 Gennaio 2017-12:00
Fine:
31 Marzo 2017-12:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.siedas.it/new/wp-content/uploads/2018/03/SIEDAS-Bando-Coordinatori-4-gennaio-2017.pdf

Organizzatore

SIEDAS
Email:
segreteria@siedas.it
Sito web:
www.siedas.it